Concorso fotografico

Mappa di Comunità

della Valle d’Itria

L’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, in occasione della presentazione della Mappa di Comunità della Valle d’Itria, ha indetto un concorso fotografico tramite il quale i cittadini che abitano i sei comuni ecomuseali (Locorotondo, Alberobello, Monopoli, Fasano, Martina Franca e Cisternino), potranno attribuire alla Valle d’Itria la propria immagine del cuore.

A coloro che intendono partecipare al concorso, infatti, viene chiesto di fotografare l’elemento che, a proprio parere, rappresenti nella maniera più efficace la Valle d’Itria. Fotografare quindi un elemento, naturalistico, architettonico o prettamente legato a tradizioni popolari, facente parte di uno dei sei comuni interessati che possa cogliere la storia dei luoghi così comeè stata tramandata dalla memoria individuale e collettiva, sensibilizzare alla lettura e scoperta dei valori del paesaggio pugliese.

La presentazione della Mappa di Comunità della Valle d’Itria, nonché la cerimonia di premiazione del concorso, è fissata per il 19 dicembre 2015 a Locorotondo e il termine valido per poter partecipare è il 30 novembre 2015.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite modulo di iscrizione, riportato in calce al regolamento, scaricabile dal sito dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria: http://www.ecomuseovalleditria.it/ .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai seguenti numeri:

ref. Angela Panaro + 39 389.0135790 / +39 320.7944731

BANDO PDF