EUREK- ART

" EUREK- ART "
Orienteering culturale

Si svolgerà domani, venerdì 30 maggio , con raduno in Piazza Ciaia alle ore 15.00, la gara di orienteering culturale dal titolo

" EUREK- ART "

organizzata dalla sezione fasanese dell' Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria.

L'incontro rappresenta il momento conclusivo dell'omonimo progetto didattico promosso dalla locale sezione ecomuseale nell'anno scolastico 2013-2014, in collaborazione con il Comune di Fasano e la Regione Puglia e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Fasano.
Il progetto ha visto coinvolte 4 classi seconde degli istituti "G. BIANCO- G. PASCOLI" di Fasano e "G.GALILEI - G.FORTUNATO" di Pezze di Greco e Montalbano. In occasione della gara, le classi, divise in squadre, si sfideranno a colpi di domande riguardanti la storia e le caratteristiche architettoniche dei monumenti ubicati nel centro storico di Fasano, cercando di orientarsi al meglio tra i vicoli del borgo antico.
La gara mira a coinvolgere i giovani partecipanti nella scoperta della città e della sua storia, in una dimensione ludico - agonistica.

Al termine della gara, gli studenti che hanno preso parte al progetto sopra citato potranno ritirare i relativi attestati di partecipazione.