INTRA MOENIA – La città in un E-BOOK

Visita guidata nel centro di Fasano

a cura degli studenti dell’I.I.S.S. “G. Salvemini”

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 9.00, il centro di Fasano ospiterà alcuni studenti dell’I.I.S.S. “G. Salvemini”, che saranno protagonisti di una visita guidata ai luoghi e ai monumenti che hanno caratterizzato la storia locale.

L’iniziativa rappresenta la prova pratica del progetto didattico “INTRA MOENIA – La città in un E-BOOK”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio fasanese e valido per l’alternanza scuola-lavoro nell’anno scolastico in corso.

Il progetto, promosso dalla sezione fasanese dell’Ass.ne Ecomuseale di Valle d’Itria e in corso di svolgimento, ha come finalità il racconto della città attraverso la creazione di itinerari da studiare e  sviluppare come libri digitali in formato e-book, perché la tecnologia digitale diventi, se utilizzata in maniera creativa, risorsa preziosa per la lettura della realtà e strumento di conoscenza del patrimonio culturale locale.

Gli stessi itinerari che i ragazzi stanno elaborando in classe in formato digitale, saranno da loro illustrati  nel corso della prova pratica.

La cittadinanza è invitata a partecipare