Antichi mestieri - concorso letterario

on .

Dimensione Testo:

“Antichi mestieri” è un concorso letterario basato su un progetto che mira al recupero e alla valorizzazione dei mestieri di un tempo, che hanno caratterizzato la vita del secolo ormai trascorso e che hanno dato, inevitabilmente, alla nostra città il volto che ritroviamo ancora oggi. Per i partecipanti è prevista la pubblicazione degli scritti, con maggiore visibilità per i vincitori.

Il concorso è ideato, promosso ed organizzato dalla sezione monopolitana dell’associazione ecomuseale di Valle d’Itria e si propone di offrire alle persone che amano scrivere l’opportunità di esprimersi nella forma del racconto breve, della poesia o di un pezzo giornalistico, con la possibilità di vedere il loro scritto pubblicato.

La partecipazione è aperta agli autori minorenni e maggiorenni di qualsiasi nazionalità, divisi in tre categorie:

A. Bambini dai 6 ai 12 anni
B. Ragazzi dai 13 ai 18 anni
C. Adulti dai 19 anni in poi

I partecipanti possono presentare uno scritto inedito avente ad oggetto un aneddoto frutto di fantasia, vissuto in prima persona o tramandato da un familiare di una passata generazione o di un altro paese relativo ai mestieri di un tempo.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2014.

La quota di partecipazione stabilita è di € 5,00 (cinque) per uno scritto e € 8,00 (otto) per la partecipazione a due distinte categorie.

Ogni elaborato deve essere inviato per posta ordinaria in tre copie ed in busta chiusa corredato dalla relativa domanda di partecipazione o consegnato a mano al seguente indirizzo: URP Monopoli, Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA). In caso di spedizione indicare sul plico “Concorso letterario Antichi mestieri”.

Scarica il regolamento

Scarica la domanda di partecipazione