APERTURE STRAORDINARIE DI SAN NICOLA

Martina Franca – Marzo/Aprile 2016

Nell'intento di rafforzare il senso di appartenenza delle identità locali attraverso il recupero e la riproposizione delle radici storiche e culturali della comunità, gli operatori ecomuseali della Associazione Ecomuseale di valle d’Itria – sezione di Martina Franca, intendoni valorizzare un luogo che fa parte della storia della città, della propria terra, dell’intera comunità: la  Chiesa di San Nicola in Montedoro a Martina Franca. Gli operatori della sezione di Martina Franca, infatti, si impegneranno ad aprire la chiesa e illustrarne la storia e l'interno affrescato al fine di sensibilizzare la comunità al recupero e valorizzazione di questo prezioso bene, su cui ancora una volta, l'Associazione Ecomuseale punta la sua attenzione.

Nelle domeniche di marzo, il 6, il 13, il 20 e ad aprile nelle domeniche del 3, 10, 17 e 24  la chiesa di San Nicola in Montedoro (Via Cristoforo Colombo) sarà aperta al pubblico, e gli operatori ecomuseali saranno a disposizione dei visitatori per illustrarne la storia e gli affreschi presenti al suo interno. Gli  orari di apertura saranno: 10.00-12.00