Educational Tour COSTA DEI TRULLI

Fasano – 16 settembre 2018

Domenica 16 settembre Fasano ospiterà un Educational Tour, inserito nell’ambito del progetto Costa dei Trulli.

L’evento, organizzato dalla sezione fasanese dell’Ass.ne Ecomuseale di Valle d’Itria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, avrà come fruitori principali gli Igers della community @IgersValledItria, i quali, accompagnati da una guida turistica dell’Associazione Ecomuseale, potranno scoprire la storia di Fasano e cogliere con i loro smartphone gli scorci più belli del borgo antico, per poi rilanciare e condividere gli scatti sui canali social, in particolar modo Instagram.

Agli igers potranno unirsi anche i turisti e la comunità locale.

Il percorso di visita (con partenza da Piazza Ciaia alle ore 10:00) si snoderà principalmente nei vicoli del centro storico, dove, con il coinvolgimento di artigiani e commercianti locali, verranno allestite postazioni espositive con prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato fasanese, per raccontare la storia della città anche attraverso le tradizioni del territorio.

Per partecipare al tour è necessario iscriversi confermando la propria richiesta di partecipazione al 328.6474719 (Marialucrezia Colucci) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni:

Pagina Facebook: @ecomuseo.valleditria